ROSATO SPIEGA LE VELE ALL’ORC INTERNATIONAL WORLD CHAMPIONSHIP

A due giorni dalla conclusione del mondiale di Vela d’Altura Adria Ferries ORC World Championship (per la prima volta disputato in Italia e precisamente in Ancona nella Regione Marche) Rosato gioielli, main sponsor dell’evento, festeggia la vittoria insieme ai ragazzi del team Hurakan.

Dal 21 al 29 giugno nel porto di Marina Dorica, una flotta composta da centonove imbarcazioni, in rappresentanza di dodici Nazioni, si è sfidata a vele spiegate sulle onde del mar Adriatico. Una manifestazione che ha richiamato migliaia di visitatori, velisti e addetti ai lavori per una competizione durata nove giorni durante la quale si sono dati battaglia i migliori equipaggi provenienti da tutto il mondo.

La famiglia Beleggia, proprietaria del brand Rosato, aveva partecipato alla prima prova di regata di Hurakan, che si è poi rivelata la vincitrice.  La regolarità della navigazione e, perché no, anche un pizzico di fortuna portato dal marchio di gioielleria marchigiano, hanno permesso al capitano Marco Serafini e compagni di ottenere un successo più che meritato. A bordo, professionisti della vela come il tattico Tommaso Chieffi, vincitore di tre campionati italiani, un campionato europeo, un mondiale e un quinto posto alle Olimpiadi di Los Angeles e, il timoniere Michele Regolo, cinque volte campione italiano laser, tre volte top ten world cup, sette volte campione europeo laser e un titolo europeo cup.

Persone dall’animo grintoso che hanno saputo rappresentare al meglio la perfezione, l’eccellenza e la passione per le cose fatte bene, caratteristiche queste che accomunano lo spirito delle creazioni Rosato.